Gli incontri sono diretti dalla coreografa, danzatrice e regista Tiziana Arnaboldi e da danzatori e coreografi internazionali una ricerca collettiva di consapevolezza, chiarezza e ricchezza al lavoro in atto.
Obiettivi:
Invitare l’interprete a vedere il corpo come attore, come progetto artistico e linguistico, senza barriere tra i differenti modi e mezzi di comunicazione.
Ritrovare la semplicità e la freschezza del gesto grazie a un lavoro tecnico di base, in cui l`attenzione del corpo é vista come “presenza fisica” basata sull`esplorazione di una qualità organica del movimento. Quindi senza tensioni e nel rispetto della fisiologia di ciascuno.
Grazie a una pedagogia creativa e dinamica, saranno le improvvisazioni a sollecitare l`inteprete a cercare e portare il suo gesto come impronta della sua esperienza fisica e mentale. Un lavoro che aiuta l`interprete a mettere in valore il proprio corpo con le sue incertezze e fragilità, fattori che diventano una forza per riscoprire le proprie particolarità di danzare e pronti ad esaltare la nostra bellezza.
per iscrizioni o informazioni